Durante la fase di installazione se l’errore “comunicazione con il Gateway assente” si attiva e persiste per 10-15 minuti significa che c’è un problema di comunicazione. In questo caso è necessario spostare il Gateway oppure aggiungere un secondo Gateway. Tenere presente che spostando il Gateway in una migliore posizione è necessario attendere qualche minuto per la scomparsa dell’errore.
L’app CALEFFI CODE® può essere utilizzata con la stessa utenza da un numero di dispositivi illimitato.
Nel caso in cui non sia disponibile la connettività, il Gateway genera in automatico una rete hotspot (una propria rete Wi-Fi). Tale rete non è collegata al cloud Caleffi, ma è una rete locale che funziona come mezzo di comunicazione fra app e Gateway nel caso in cui non sia disponibile la rete internet. Accedendo alla rete hotspot del Gateway non sono disponibili tutte le funzionalità della app, si consiglia pertanto di ripristinare la rete internet il prima possibile. Il Gateway si connetterà alla rete in automatico quando la connettività sarà ripristinata.
No, il led presente sul comando Comfort Control si accende solo in caso di variazione della temperatura manuale. Ogni pressione del tasto corrisponde ad una variazione di temperatura. L’utente ha a disposizione una scala di colori (a partire dal bianco che corrisponde all’antigelo fino ad arrivare al rosso acceso che corrisponde invece alla temperatura più elevata) per identificare la temperatura di comfort desiderata.
Il sistema CALEFFI CODE® può essere gestito anche in assenza di rete. In questi casi la soluzione ideale è Gateway PRO (sempre disponibile in due varianti: bianco cod. 215015 e nero cod. 215015 BLK) dotato di modem GSM, UMTS, LTE integrato.
Semplicemente utilizzando una scheda micro-SIM 4G sarà possibile gestire anche gli impianti sprovvisti di rete fissa come, ad esempio, nelle seconde case o case vacanze.
Il Gateway PRO, cod. 215015/215015 BLK, di regolazione termica multi-zone wireless con modem GSM, UMTS, LTE integrato necessita dell’utilizzo di una micro SIM. Per problemi legati alla connessione della rete consigliamo di verificare il credito residuo della SIM e di verificare che sia disabilitato il codice Pin. Successivamente provare ad estrarre e reintrodurre la Sim agendo delicatamente, rieffettuando la procedura di connessione modem attraverso l’app CALEFFI CODE®. Nel caso in cui la copertura di rete risulti essere labile è necessario valutare un differente operatore telefonico.
Sì, il Gateway deve essere sempre alimentato. Nel caso in cui dovesse subire una mancanza di alimentazione elettrica, il funzionamento del sistema non sarebbe compromesso in quanto i dispositivi manterrebbero una temperatura di default pari a 20°C.
Sì, il Gateway ha doppia possibilità di gestione sia per una caldaia di tipo standard, gestita con semplice regolazione ON-OFF sia per una caldaia con predisposizione OpenTherm® caratterizzata da una regolazione di tipo modulante. Il vantaggio di questa tipologia di protocollo è che si possono apportare una serie di modifiche sulla gestione della caldaia come variarne la temperatura di mandata in funzione del reale fabbisogno.
La programmazione è salvata nella memoria interna del Gateway, pertanto prosegue seguendo la programmazione stabilita dall’utente tramite app. Finché la connessione non sarà ristabilita non è possibile applicare modifiche al sistema attraverso l’app, ma è possibile modificare la temperatura richiesta manualmente attraverso i comandi elettronici Comfort Control. Come soluzione temporanea per effettuare modifiche alla programmazione è possibile utilizzare la rete hotspot del Gateway, ma non essendo disponibili tutte le funzionalità della app, si consiglia di ripristinare la rete internet il prima possibile.
Il Gateway PRO, di regolazione termica multi-zone wireless con modem GSM, UMTS, LTE integrato necessita dell’utilizzo di una micro SIM conforme allo standard GSM 11.12 phase 2+ (escluse USIM). Deve avere un contratto dati abilitato (traffico dati mensile minimo di 500 MB per ogni Gateway) ricaricabile o con abbonamento e deve essere disabilitato il codice PIN. Ricordiamo che è necessaria una copertura di rete stabile per il corretto funzionamento del sistema, valutare opportunamente l’operatore telefonico.