La comunicazione tra dispositivi ed il Gateway avviene tramite onde radio (868 MHz) è quindi importante che il Gateway sia installato in una zona baricentrica dell’abitazione tenendo inoltre in considerazione la necessità di avere anche un buon segnale di rete internet per permettere la comunicazione con l’app CALEFFI CODE® ed il cloud “Caleffi Connect”.
I comandi “Comfort Control” possono essere abbinati a tutte le valvole termostatiche e termostatizzabili Caleffi, inoltre su richiesta è disponibile l’adattatore per valvole non di produzione Caleffi. Vi chiediamo di verificare sempre la compatibilità con prodotti della concorrenza tramite la guida prodotti Caleffi, tramite sito code.caleffi.com oppure più semplicemente contattandoci: code@caleffi.com.
Le batterie necessarie per i dispositivi, stilo per i comandi e ministilo per i sensori, mediamente hanno una durata che permette la copertura di due stagioni di riscaldamento.
Sull’app è presente un indicatore che consente di visualizzare la percentuale di batteria residua per ogni dispositivo, ad esclusione del Gateway che è alimentato a corrente. Inoltre in caso di batteria quasi scarica si presenta in maniera ben evidente la relativa segnalazione di batteria esausta.
Sì, è possibile gestire l’apertura e la chiusura di una valvola di zona d’ingresso appartamento tramite contatto pulito. Si possono gestire anche più zone, utilizzando un Sensor PRO, sensore di temperatura ambiente con contatto caldaia cod. 215002, 215002 BLK, collegato alla valvola di zona 24 V che si desidera gestire.